Rotary Desk per le maestre

Scritto da abchobby. Postato in Cartonaggio

Anche quest'anno siamo arrivati alla fine dell'anno scolastico ma questa volta si chiude un capitolo durato tre meravigliosi anni.

E' stata dura salutare la scuola materna, le meravigliose maestre che ha avuto la fortuna di incontrare Bartolomeo, il fantastico gruppo affiatato di mamme e di bambini (sono una delle poche a non lamentarsi del gruppo whatsapp di classe).

Ci hanno coccolato con la festa dei remigini dove ho versato fiumi di lacrime e con la festa di fine anno, dove ci siamo divertiti, tutti. Abbiamo organizzato feste e sorprese per le maestre... eh già, quest'anno non volevamo proprio salutarlo.

Anche quest'anno le mamme della classe di Bartolomeo hanno riposto la loro fiducia in me per quanto riguarda il regalo di fine anno per le maestre. 

Party a tema - Bomboniera nascita fai da te con Pinocchio

Scritto da abchobby. Postato in Cartonaggio

Oggi vedremo come realizzare e decorare una scatolina a forma di libro da usare come bomboniera, ispirata alla favola di Pinocchio.

La vita di per sé è la favola più fantastica

(Hans Christian Andersen)

Grazie all'iniziativa "Fioriscono le idee" ho avuto modo di lavorare in team con un gruppo speciale di creative che mi ha permesso di mettermi in gioco con due progetti speciali.

Il tema da sviluppare riguarda le bomboniere e abbiamo deciso di lavorare sul tema favole. La storia di Violetta è il filo conduttore che unisce cinque blog creativi in un progetto delle Top Blogger Kreattive.

Scarpine di carta come bomboniere

Scritto da abchobby. Postato in Cartonaggio

Sono un po' latitante in questo periodo, mi affaccio poco sui social e ancora meno sul sito ma sono in un periodo di piena attività. 

Ho tantissime cosa da farvi vedere, tutorial da condividere con voi ma lavoro, lavoro, lavoro e scatto foto. Appena sarò più tranquilla prometto che pubblico tutto!

Nel frattempo vi faccio vedere queste deliziose scarpine di carta che ho realizzato per il battesimo di una bimba che si chiama Margherita.

Casa con finestre per la festa del papà

Scritto da abchobby. Postato in Cartonaggio

Quest'anno per la festa del papà abbiamo lavorato di nascosto.

Non ho potuto pubblicare nulla, volevamo tenere la nostra idea al riparo da occhi indiscreti (= papà)

L'idea è nata da Amerigo che aveva creato con la carta un pulmino con le finestre e le porte che si aprono e chiudono e dove appaiono vari personaggi. 

Abbiamo studiato il nostro progetto in tre, abbiamo fatto uno schizzo, preso le misure e ci siamo messi al lavoro.