Papavero con uncinetto tunisino

Scritto da abchobby. Postato in Uncinetto Crochet

Succede che ti ritrovi al parco per un pic nic con tutta la classe di Bartolomeo. Un pomeriggio favoloso, con merenda allestita sul tavolo e tutti i bimbi che giocano felici insieme alle loro due fantastiche maestre.

Succede che una mamma inizia a raccontare dei preparativi del suo matrimonio e succede che ti chiede se puoi realizzare un fiore rosso che richiami i campi...

Secondo voi potevo scegliere di meglio?

Bomboniera margherita uncinetto

Scritto da abchobby. Postato in Uncinetto Crochet

A volte arrivano richieste importanti per eventi importanti, come nel caso di queste margherite. 

Devo dirvi la verità, questa volta ho fatto fatica a lasciarle andare perchè vederle tutte insieme era un'esplosione di colore e di primavera!! 

Ma andiamo con ordine.

Mi è arrivata la richiesta da una mamma di Bologna che voleva che realizzassi per la comunione del suo bimbo le mie margherite bomboniere.

M'ama non m'ama - Bomboniera margherita uncinetto porta confetti

Scritto da abchobby. Postato in Uncinetto Crochet

Questo è diventato il mio mantra da qualche settimana a questa parte.

Era tanto che il mio uncinetto numero 3 (cimelio storico) non andava a fuoco come in questo periodo :)

C'è tanto da lavorare per la comunione di un bambino e il tempo stringe. 

Mettici anche la cavolata di aver iniziato a lavorare con un filato che poi non ho più trovato e quindi 80 petali sono rimasti chiusi in un sacchetto. Ho provato a mescolarli tra loro nel comporre la margherita ma il risultato non mi piaceva, erano diversi e si vedeva. Un filato meno brillante e leggermente più spesso. Probabilmente me ne sarei accorta solo io ma se una cosa non mi convince al mille percento non c'è niente da fare. Ve l'avevo raccontato di quanto sono precisa e pignola, ricordate? 

Un uccellino tra le pagine - il tutorial del segnalibro all'uncinetto

Scritto da abchobby. Postato in Uncinetto Crochet

Sole, caldo, giornate più lunghe... per caso sta facendo capolino l'estate??

Adoro l'estate perchè gli asili sono chiusi, perchè non abbiamo orari, perchè, in una parole, è libertà, anche se il caldo ultimamente lo sopporto sempre meno.

Ho passato le mie estati divorando libri, uno dietro l'altro, pagina dopo pagina a volte con la voglia di arrivare alla fine altre volte invece con la voglia che la storia non finisse mai.