Benvenuto 2017 e tanti auguri
Tantissimi auguri di buon inizio anno!!!
Devo ammetterlo, ho passato le vacanze in vacanza insieme ai miei bimbi.
Ci siamo goduti i ritmi lenti, le belle dormite, i giochi in casa e i film la sera.
Abbiamo costruite piste, pitturato, modellato e Bartolomeo ne ha approfittato per continuare i suoi esercizi con i ferri. Se volete curiosare sul mio profilo instagram trovate il video.
Ormai va spedito come una lepre, senza commettere errori. Sulla maglia dritta ci siamo, tra poco affronteremo la maglia rovescia.
E' da quando ha iniziato a tenere in mano i ferri che mi chiede di fare un cappello e addirittura un maglione.
Adesso che ha preso dimestichezza con il tutto mi è venuto in mente il cappello che gli farò sferruzzare.
Tutto è partito da una richiesta di Amerigo: "mamma fammi un cilindro e io lo uso come cappello"
Perfetto e geniale.
Ho realizzato un rettangolo a maglia legaccio, cucito lungo il lato e in alto e il cappello è pronto. Comodo e pratico. Inoltre in alto si formano da sole due piccole punte, che somigliano molto a delle orecchie o corna.
Ecco cosa farò sferruzzare a Bartolomeo, un rettangolo a legaccio che poi cuceremo insieme.
Immagino che sarà felicissimo, realizzare con le sue mani un capo che poi potrà indossare. Vi farò vedere gli sviluppi :)
Bartolomeo al momento indossa il suo nuovo cappello, lavorato con due colori contrastanti come piacciono a noi (si vede proprio che ha preso me). Si tratta del Selkie di Wolly Wormhead che adoro. Questo è solo uno dei mille cappelli che sferruzzerei!!
Bello il cappellino bicolore, sto appunto imparando anch'io a fare dei berretti ai ferri...finora ho sempre usato i ferri diritti e quindi con cucitura finale, vorrei imparare con i circolari ma...faccio molta fatica! Un saluto e buona giornata
Carmen
Ma quant'è carino questo cappellino! E come sta bene al tuo bimbo! Se hai gironzolato un po' nel mio blog avrai visto che maglia e uncinetto sono i miei hobbies preferiti. Quindi qui, sul tuo sito, mi trovo proprio a mio agio.
Faccio un giretto per vedere i tuoi lavori. Intanto complimenti per la grafica, semplice come piace a me.
A presto!
Rosa