Vitamin D
Ancora pochi giorni e poi finalmente le vacanze di Natale, basta orari, basta impegni e basta freddo agli eventi all'aperto.
Anche per quest'anno si è conclusa la stagione, ho riposto tutte le mie creazioni nel soppalco mentre la cantina è leggermente sotto sopra, ma poi vedrò di andare a sistemarla!
Ne approfitto per farvi vedere il mio ultimo cardigan, il Vitamin D di Heidi Kirrmaier
Questo cardigan è strepitoso, a partire dal taglio aperto e plissettato sul davanti. La costruzione è top-down e le istruzioni sono semplicissime, manca solo che Heidi, l'autrice, venga a casa per sferruzzarlo. Raramente ho visto pattern ben spiegati come questo :)
Però il mio Vitamin D è speciale perchè l''ho sferruzzato in un personalissimo kal con la mia amica Tzugumi
Grazie alla tecnologia possiamo sentirci vicine anche se abitiamo lontane, il nostro kal si è sviluppato con tante chiacchierate via whatsapp il pomeriggio e la sera dopo aver messo a nanna i pupi. I consigli, i confronti, le foto... non c'è prezzo per tutto questo :)
Quest'estate quello che stavo sferruzzando a bordo piscina era proprio lui, il Vitamin D!!
Ci ho messo anche parecchio a terminarlo ma solo perchè c'era sempre qualcosa di più urgente da terminare! D'altronde si sa, quello che si lavora per se stessi passa sempre in secondo piano.
Non importa quanto tempo ci ho messo, importa che lo adoro e lo indosso spesso. E' comodo, versatile e caldo, che altro chiedere per l'inverno?
Daniela
Odio il freddo ma amo sferruzzare quindi l'inverno mi serve per poter indossare tutto quello che sferruzzo!!! anche io non trovo altro rilassante come la maglia!!!