Family doll - Una famiglia in stoffa
Questo è uno di quei progetti che nascono da una richiesta di una mamma e immediatamente ti conquistano il cuore.
Non posso farci niente, quando mi richiedono un lavoro, ci lascio sempre un pezzo di me.
Mi hanno commissionato una famiglia di stoffa ed è stata subito emozione. Sarà il regalo per una mamma e un papà in dolce attesa.
Non avendo mai cucito bambole ho impiegato un po' di tempo per elaborare il progetto. C'erano alcune caratteristiche da rispettare, la mamma dalla curve morbide e l'espressione dolce, con una folta capigliatura bionda ricciola e il papà alto e magro. La piccola invece doveva avere il pannolino e il ciuccio.
Devo ringraziare Stefania (che mi ha richiesto questa bellissima famiglia) che mi ha inviato una bozza con il disegno della famiglia, da qual momento è stato un attimo creare le bambole.
E' riuscita a mettere in evidenza le caratteristiche che voleva nella family doll, cosa che invece con le foto non ero riuscita a cogliere!
Ho fatto diversi tentativi prima di trovare la strada giusta, ma poi ho capito velocemente come procedere.
Testa, gambe e braccia lunghissime da abbracciare... alla fine tutto è stato assemblato nel migliore dei modi.
Una volta cucito ed imbottito il corpo ho potuto dedicarmi alla parte più divertente, le decorazioni, come ricamare la fede al dito a entrambi i genitori e adornare la mamma con orecchini e braccialetti.
Il papà ha una bella capigliatura nera, realizzata in pannolenci, mentre per la mamma sapevo che l'uncinetto mi avrebbe aiutata!
I riccioli biondi mi hanno conquistata fin dalla prima prova, è stato amore a prima vista!
La neonata ha un grazioso pannolino rosa dal quale spunta l'ombelico, un piccolo ciuccio e un vestitino viola (il colore preferito della mamma).
L'ultima richiesta era il nome dei membri della famiglia cucito sulle gambe delle bambole.
Cercando di ricamare al mio meglio, ho cucito il nome lungo le gambe.
Per me è stata una grande sfida, di cui sono pienamente soddisfatta, anche perchè la family doll è piaciuta sia a Stefania che ai destinatari del regalo!
Siccome ci ho preso gusto ne ho preparate altre, da regalare alle piccole donne della mia vita! Vi farò vedere presto.