Maxi bag
Questa volta l'ho fatta grande, grandissima anzi MAXI
Mi sono cucita una borsa gigante che volevo realizzare da tempo.
Sarà perfetta per il mare e per il parco, perchè tra merenda, pallone, gessi colorati e bolle di sapone quando andiamo al parco a giocare dopo scuola ci vuole una borsa gigante.
Avevo acquistato la stoffa da tempo, una bella tela di cotone resistente a righine bianche e blu, che mi ricorda il mare, e una stoffa beige plastificata.
Ho scelto una stoffa plastificata per diversi motivi, innanzitutto perchè non si sporca ma soprattutto perchè così la mia maxi bag è impermeabile.
La potrò appoggiare sul bagno asciuga o sull'erba umida proteggendo il suo contenuto.
Avevo in mente come la volevo fin da subito. Doveva essere grande e avere due belle tasche esterne, profonde per poterci mettere tutte le piccole cose da avere subito a portata di mano. Nelle tasche ho cucito due nastri così da poterci attaccare le chiavi e non perderle.
I manici sono abbastanza lunghi da portarla in spalla ma comodi per portarla anche a mano.
Un giro su pinterest mi ha illuminata, ecco la borsa a cui mi sono ispirata (neanche a farlo apposta i colori sono quasi uguali)
Per la realizzazione ho ritagliato un lungo rettangolo che comprende il davanti, il fondo e il dietro. Poi ho ritagliato i due laterali e li ho cuciti insieme. Ho fatto lo stesso anche con la stoffa a righe che ho usato come fodera della borsa.
Ho cucito le due grandi tasche sul davanti e due tasche sulla fodera interna.
Ho realizzato i manici e poi ho assemblato il tutto.
Ai lati ho applicato dei bottoni automatici di plastica così da poter chiudere i laterali per renderla più compatta e aprirli nel caso in cui mi serva una super borsa gigante!
Sono soddisfatta soprattutto perchè finalmente ho la borsa che voglio, grande quanto desideravo e con gli accessori che cercavo.