Etichette ricamate
Ho parlato spesso di etichette fai da te per personalizzare le nostre creazioni. Le adoro, mi piacciono e trovo che siano importanti per firmare i nostri lavori.
Vi avevo guidato nella realizzazione casalinga di etichette di stoffa fai da te, suggerendovi diversi metodi:
Le etichette ricamate però sono molto professionali e non ci sono dubbi sulla loro tenuta ai lavaggi e all'uso.
Finalmente mi sono decisa ad ordinarle.
Avevo scandagliato diversi siti, comparato caratteristiche e preventivi, letto i commenti e le opinioni. Alla fine la mia scelta è ricaduta sul primo sito che avevo scoperto molti anni fa, Dortex
E' una compagnia tedesca ma state tranquille, il sito è completamente in italiano.
Ho scelto etichette Cottonera (nastri in tessuto di cotone) alte 1 cm e ho optato per un mix di colori chiari. Si, avete letto bene, potete scegliere il colore del nastro e quello del ricamo tra una vasta scelta oppure scegliere un mix di colori chiari o scuri.
Questa opzione è utile per poter vedere dal vivo la resa del ricamo sul colore del nastro e scegliere quale combinazione usare per gli ordini futuri.
Sono molto soddisfatta della qualità delle etichette e del mix di colori.
Inoltre devo spendere una parola a favore di questa ditta perchè mi hanno aiutata a correggere un tremendo errore (o orrore) ortografico che avevo commesso.
Un paio di giorni dopo aver inviato l'ordine vado a controllare lo stato e vedo l'orrore!!! Ancora oggi non capisco come ho fatto a scrivere "handmande" anzichè "handmade"
Beh, alzo la cornetta e chiamo in Germania. Vi lascio solo immaginare le risate che si saranno fatti con il mio tentativo di saluto in tedesco (reminiscenze della scuola) per poi passare ad un inglese maccheronico. L'addetto è stato gentilissimo perchè ha trattenuto le risate e mi ha corretto l'errore!!
Questo post non è finanziato da Dortex, ma come sempre ci tengo a presentarvi i nuovi prodotti, accessori o servizi che trovo riportandovi la mia esperienza.
Quindi ottimo servizio, ottimi prodotti o ottima assistenza post ordine.
Sto già pensando alle prossime etichette!
E voi dove ordinate?
Certo che ci sarò al mammacheblog, non vedo l'ora di riabbracciarti!
Buona Pasqua! =)
Dani
Ho provato a fare una simulazione di ordine: altezza 10 mm. lungh. 3,2 - 50 pezzi.
Vorrei sapere come si presentano all'arrivo, una lunga striscia da tagliare, in questo caso i lati non si sfilacciano? Se non ho capito male vengono aggiunti 8 mm. ai lati del logo...
Sono tenuti insieme da una sottile striscia di scotch di carta sul retro. Per usarle basta tagliare dove c'è il segno, in modo da separarle le une dalle altre. I bordi non si sfilacciano. Se tiri i fili si ma per ora non se n'è sfilacciata neanche una. Esatto, c'è un bordo dopo la scritta o loro proprio per avere gioco nella cucitura.