Scarpine di carta come bomboniere
Sono un po' latitante in questo periodo, mi affaccio poco sui social e ancora meno sul sito ma sono in un periodo di piena attività.
Ho tantissime cosa da farvi vedere, tutorial da condividere con voi ma lavoro, lavoro, lavoro e scatto foto. Appena sarò più tranquilla prometto che pubblico tutto!
Nel frattempo vi faccio vedere queste deliziose scarpine di carta che ho realizzato per il battesimo di una bimba che si chiama Margherita.
Anche questa volta i tempi erano stretti e anche questa volta ho messo il turbo per portare a termine il lavoro entro la scadenza concordata.
Devo confessare che tornare al cartonaggio è stato davvero rilassante, era parecchio che non pasticciavo con carta e colla.
Dopo aver messo a punto il template e riportato la sagoma su un cartone, sono partita come un fulmine a ricopiare questa curiosa sagoma dentellata sul cartoncino lilla. Forbici e taglierino e tanta attenzione, si perchè con la carta basta davvero poco per rovinare tutto. Nessuna piega doveva essere fuori posto.
una volta tagliati tutti i pezzi, si parte con l'assemblaggio, colla e ancora tanta attenzione.
La scatola del tesoro piano piano si stava riempiendo. Più si riempiva e più dovevo stare attenta a Raul, che come tutti i gatti adora le scatole. Se avesse deciso di sdraiarsi a dormire lì sopra avrei dovuto buttare tutto nella spazzzatura.
Bartolomeo era talmente incuriosito che si è divertito a creare insieme a me le sue scarpine, che voleva regalare alle maestre.
Come decorazione ho fustellato dei fiori e applicato sul davanti della scarpina.
All'interno c'è una seconda soletta che nasconde i denti incollati e su cui ho timbrato il mio logo.
Se vi interessa lo schema della scarpine chiedete e vedrò di preparare la copia in vettoriale e mettervelo a disposizione.
Adesso corro, che devo finire tantissime cose...
La cosa più importante è la soddisfazione della mamma della piccola Margherita!!